Informazioni per gli espositori

Documentazione e informazioni per chi deve esporre.

Al mercato dell’antiquariato, del collezionismo e del vintage “Non ho l’età” possono partecipare professionisti ed hobbisti.

I requisti richiesti sono verificabili nella pagina del Comune di Vicenza che trovate a questo link
http://www.comune.vicenza.it/cittadino/scheda.php/42723,86290

 

Merceologie ammesse

Le merceologie ammesse al mercato “Non ho l’età” sono:

  • Antiquariato e cose vecchie ed usate: mobili, opere di pittura, scultura e grafica, ceramiche, vetro, accessori di arredamento, argenti e silver plated, tappeti ed arazzi, tessuti, statue per giardini ed elementi di architettura, cose usate in genere compresi abbigliamento, casalinghi, ecc.
  • Oggetti da collezione: filatelia (francobolli ed oggetti di interesse filatelico), numismatica (monete, banconote ed oggetti di interesse numismatico), titoli azionari, libri, riviste, fumetti, giornali ed altri documenti a stampa, atlanti, mappe, manoscritti ed autografi, materiale per la scrittura e relativi accessori, cartoline e fotografie, monili, orologi (da polso, da muro e da tavolo), strumenti ottici, macchine fotografiche, strumenti di precisione, dischi, grammofoni, radio, strumenti musicali ed altri strumenti di riproduzione sonora e di comunicazione, pizzi, merletti, tovaglie e servizi da tavola, giochi, giocattoli, modellismo, soldatini e figurine, articoli da fumo, profumi, militaria ed onorificenze, attrezzi da lavoro, statuine e riproduzione di animali.
  • Gli hobbisti non possono vendere opere di pittura, scultura, grafica ed oggetti di antichità o di interesse storico o archeologico.

 

Agli effetti del presente regolamento, si intendono oggetti di antiquariato quelli ritenuti antichi di almeno 50 anni, vecchi o usati di rigorosa qualità.
Si fa presente che gli organizzatori, tramite una commissione, si riservano la facoltà di effettuare controlli a campione per verificare il rispetto dei requisti di ammissione e del regolamento del mercato.

 

Per esporre

Mediante il modulo che trovate in questa pagina, che va fatto pervenire ai recapiti indicati nella sezione “Contatti” almeno dieci giorni prima dello svolgimento della manifestazione, è possibile candidarsi come espositore.

 

Parcheggi

In questa pagina è a disposizione una mappa con l’identificazione dei parcheggi disponibili a tariffe forfettarie.

Per le tariffe a forfait si prega di verificare gli orari per ciascun parcheggio.

I parcheggi non a pagamento nelle giornate festive sono in: Borgo Casale, Contrà Corpus Domini, Contrà Mure della Rocchetta, Contrà Mure San Rocco, Contrà San Marco – zona B settore 2, Parcheggio Teatro Comunale, Parcheggio Viale D’Alviano – vicino Porta San Bortolo, Via Battaglione Framarin, Via Europa, Viale Stadio.

Le informazioni sono relative alla data di pubblicazione (Agosto 2016). Per ogni aggiornamento si prega di verificare nel sito di AIM Mobilità a questo link: http://www.aimmobilita.it/it/mobilita/auto .

 

Convenzioni

Gli esercenti di Vicenza, inoltre, si sono resi disponibili ad offrire delle convezioni agli espositori, come segno di accoglienza da parte della città. Di seguito trovate l’elenco delle attività  (a breve l’elenco completo) che offrono questa possibilità.

Dove parcheggiare

Durante il mercato dell’antiquariato della seconda domenica del mese, l’organizzazione, inoltre, mette a disposizione di visitatori ed espositori due punti informazioni dislocati in Piazza dei Signori ed in Piazza Castello.